“Selvaggia Lucarelli simbolo di un paese sui generis”, l’accusa del prof Guido Saraceni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2017 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Selvaggia Lucarelli non è un comico, ma è giudice nella giuria di un talent show sulla comicità che va in onda su La7, non è una ballerina, però è giudice in Ballando Sotto Le Stelle, non è una giornalista, tuttavia scrive su Il Fatto Quotidiano, non è un d.j., però ha un programma radiofonico molto seguito”. Cos’è, allora, Selvaggia Lucarelli? Stando all’analisi del prof. Guido Saraceni – docente di Filosofia del Diritto e Informatica Giuridica all’Università degli Studi di Teramo, la cui pagina Facebook è seguita da circa 65mila utenti -, la blogger sarebbe “il simbolo di un Paese sui generis” in cui tutti, pur non avendo le qualifiche necessarie, possono comunque fare e parlare di tutto.

Chiarisce ancora il prof., famoso per le tante provocazioni via Facebook, nel post pubblicato lunedì:

“Selvaggia Lucarelli è brava – come d.j., blogger e personaggio televisivo – ma è anche il simbolo di un Paese sui generis, in cui tutto è in ordine e niente è a posto. Se Berlusconi diventa improvvisamente animalista e Renzi va in televisione a parlare di vaccini, possiamo legittimamente ipotizzare che il prossimo Presidente del Consiglio sarà un gattino”.

La risposta di Selvaggia Lucarelli arriva dopo qualche ora, una valanga di like e centinaia di condivisioni del post del prof. Saraceni: “Ah – scrive Lucarelli rispondendo a un tweet dell’Adnkronos – quindi smetterà di invitarmi all’università, di chiedermi di vederci, di mandarmi i suoi pezzi? Che peccato. ;)”.

Selvaggia Lucarelli, prof universitario Guido Saraceni la attacca su Fb e lei...

Selvaggia Lucarelli, prof universitario Guido Saraceni la attacca su Fb e lei…