Serie A calendario 2013-2014, Panini: figurina commemorativa (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2013 - 16:30 OLTRE 6 MESI FA

MODENA – La Panini ha deciso di celebrare la presentazione del calendario delle sfide di Serie A TIM realizzando una speciale figurina commemorativa.

Questa figurina sarà distribuita a ospiti e giornalisti che parteciperanno stasera al tradizionale evento negli studi Sky di Milano. La grafica della figurina è di grande impatto e propone le immagini del trofeo e del nuovo pallone ufficiale Nike Incyte, oltre ai loghi della competizione e dei partner della Lega Serie A.

E’ la prima volta che la Panini stampa una figurina commemorativa per un singolo avvenimento. Lo scopo è di celebrare l’evento della presentazione del calendario delle partite della Serie A TIM, che ogni anno catalizza l’attenzione di professionisti e di appassionati del calcio, curiosi di conoscere date e abbinamenti delle sfide del prossimo campionato.

E’ iniziata, intanto, la complessa preparazione della nuova raccolta di figurine “Calciatori 2013-2014”.

In questi giorni, l’azienda modenese ha cominciato a raccogliere le classiche immagini a mezzo busto di centinaia di giocatori che faranno parte della collezione. La nuova raccolta sarà in edicola, come da tradizione, a partire dagli ultimi giorni di dicembre.

Gli appassionati di calcio e di figurine, però, non dovranno attendere ancora molto. Già nel prossimo autunno, infatti, è prevista l’uscita della collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2013-2014”, un nuovo modo di vivere tutte le emozioni del calcio attraverso una grande raccolta di cards, che potrà anche essere utilizzata per organizzare straordinarie partite tra i collezionisti.

Queste iniziative della Panini rientrano nelle attività previste dall’accordo pluriennale firmato con la Lega Serie A nell’ottobre del 2012.

Serie A calendario 2013-2014, Panini: figurina commemorativa (foto)

Serie A calendario 2013-2014, Panini: figurina commemorativa (foto)