Sessantamila sterline in banconote trovate in un fiume in Gran Bretagna (foto)

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 20 Novembre 2013 - 17:23 OLTRE 6 MESI FA

SPLADING (REGNO UNITO) – La polizia britannica ha avviato un’indagine per capire chi abbia buttato migliaia di banconote in un fiume che si trova vicino a Spalding in Lincolshire. Gli ispettori, dopo aver verificato che si tratta di circa 60mila sterline, hanno attivato la Banca d’Inghilterra per capire la provenienza e per ottenere un conteggio accurato.

Il denaro è stato trovato nel fiume, venerdì 25 ottobre. La polizia di Lincolnshire ha spiegato che una grande quantità di denaro era danneggiata a causa del tempo trascorso in acqua. Una piccola quantità di banconote sembrerebbe essere invece in buone condizioni ed ancora utilizzabile.

Chi trova soldi in strada, secondo la legge britannica, è obbligato da avvertire la polizia. Steve Hull della polizia di Spalding ha spiegato che “non succede tutti i giorni di trovare una somma di denaro del genere. Sarei grato di sentire qualcuno che avesse informazioni utili”.

Il denaro rimarrà in mano alla polizia fino a quando l’indagine sarà completa. Se il legittimo proprietario del denaro si presentasse nella sede locale della polizia, dopo aver dimostrato di essere il proprietario potrà chiedere al Tribunale locale la restituzione dell’ingente somma.