Sierra Sandinson, miss Idaho lancia campagna anti diabete su Twitter FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2014 16:05 | Ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2014 16:12

NEW YORK – Capelli corvini, fisico perfetto, sorriso ammaliante e pompa per l’insulina legata al costume. Sierra Sandinson, la reginetta di bellezza incoronata Miss Idaho, ha sfilato in passerella esibendo il dispositivo medico e diventando l’idolo della rete. Una vera e propria campagna anti diabete che passa da Twitter e Facebook, dove molti fan hanno pubblicato foto a favore della miss.

Federica Macagnone sul Messaggero scrive:

“Sierra, 20 anni, di Twin Falls è la reginetta di bellezza più popolare, in questo momento, negli Stati Uniti. Convinta che la sua malattia non debba risultare un handicap, ha sfidato le ragazze in gara. Solo che, a differenza delle altre aspiranti, lei aveva in mostra il macchinario che le consente di sopravvivere.

Pochi attimi dopo la sua incoronazione ha postato la foto della sfilata su Facebook e ha lanciato un hashtag su Twitter che sta riscuotendo un notevole successo: #showmeyourpump, ovvero, “mostrami il tuo macchinario” è diventato una tendenza e ha unito tutti coloro che sono affetti da diabete di tipo uno. In poco tempo, infatti, una pioggia di foto ha iniziato a essere condivisa: in molti hanno mostrato i loro microinfusori e hanno apprezzato l’iniziativa. «Sono così orgogliosa di te – ha commentato un’utente su Facebook – bisogna essere molto audaci per condividere la pompa diabetica sul palco e sui social network. Ps: sei una bomba»”.