Simpson, a Orlando il parco a tema ispirato a Springfield (foto e video)

Pubblicato il 6 Giugno 2013 16:36 | Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2013 16:36

ORLANDO (STATI UNITI) – Ad Orlando in Florida gli amanti dei Simpson potranno visitare il parco a tema dedicato alla famiglai gialla più famosa della tv.

La città della Florida nota per ospitare diversi parchi a tema tra cui quello di Disneyland, riprodurrà la città dei Simpson, Springfield. all’interno dell’Universal Orlando Resort.

Non si tratta di una semplice attrazione ma di una vera e propria ricostruzione della città che nel cartoon dei Simpson ospita le vicende di Homer e della sua famiglia. I fan di Margie, Lisa e Bart potranno camminare nelle strade della cittadina fondata da Jebediah Springfield. Ad Accompagnarli ci saranno tutti i simboli che hanno reso i Simpson famosi in tutto il mondo: dalla Birreria di Boe dove gustare una birra Duff alla centrale nucleare dove lavora Homer, passando per il Krusty Burger dove poter assaggiare un hamburger, fino alla pizzeria Luigi’s e ancora al Lard Lad, il luogo in cui nel cartone i poliziotti si fermano a mangiare ciambelle.

Nel parco a tema di Orlando ci saranno anche Krusty il clown, Telespalla Bob, il sindaco, Boe e tutti gli altri personaggi della serie ideata dalla Fox. Il lancio del progetto avverrà questa estate: il Presidente della Universal Creative Mark Woodbury, ha affermato di essere molto orgoglioso ed ha aggiunto che “sarà un’esperienza imperdibile per i fans dei Simpson, sparsi in tutto il mondo. Per la prima volta, riusciranno ad entrare in un mondo che hanno solo visto in televisione”.