Siria, bimba di Aleppo con la testa ferita: la foto choc della Bild

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2013 - 18:33 OLTRE 6 MESI FA

BERLINO – Il giornale tedesco Die Bild pubblica una foto molto dura che documenta la violenza siriana. L’immagine è di una bambina ferita ad Aleppo e documenta la carneficina quotidiana.

Lo scatto è opera di un reporter del giornale ed è sconsigliata ad un pubblico sensibile.

La bimba si chiama Farrida ed ha tre anni: nello scatto la bimba si trova su un lettino di un ospedale fatiscente con la testa bendata. La piccola giocava in strada quando è finita vittima di un’esplosione. Le schegge le sono finite nel cranio. Il giornalista di Die Bild ha scattato la foto in ospedale ed ha intervistato il padre di Farrida: “Piange continuamente e non so se è a causa degli incubi o del dolore che ha alla testa”.

L’uomo ha aggiunto di essere felice che almeno la figlia sia sopravvissuta: “Sono grato alla vita”. Quando ha sentito l’esplosione in strada ad Aleppo, ha infatti visto le figlie del fratello ferite e ha temuto il peggio anche per la sua piccola: “Una era morta, l’altra aveva perso le gambe. Nel caos sono riuscito a trovare mia figlia, era ferita e l’ho portata subito in ospedale. Quando l’ho vista viva sulla barella ero così felice”.