Siria, soldati Usa anti guerra. Foto su Reddit: “Non combatto con Al Qaida”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2013 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Una parte dei soldati americani non vogliono combattere in Siria. E lo hanno fatto sapere attraverso il sito Reddit, sul quale hanno postato delle foto contrarie all’intervento militare. Secondo loro infatti, appoggiare i ribelli che vogliono rovesciare Assad, equivale a combattere al fianco di Al Qaida.

“Obama, non mi schiererò per combattere i tuoi ribelli di Al Qaida in Siria. Svegliatevi gente”, si legge in un cartello che copre il viso di un ragazzo dell’esercito americano in divisa mimetica.

“Non mi sono arruolato per uccidere i poveri per i ricchi. No alla guerra in Siria”, e’ un’altra delle foto pubblicate su Reddit da un altro militare che usa la scritta per coprirsi il viso e mantenere l’anonimato.

“Non mi sono arruolato nei Marine per combattere per Al Qaida nella guerra civile in Siria”, è il testo di un altro cartello. I riferimenti sono al labile confine – secondo i militari – fra la fazione dei ribelli ‘moderati’ e gli affiliati di Al Qaida, parte integrante e secondo alcuni preponderante degli insorti.