Euro 2012, Spagna-Italia: tifosi in delirio a Kiev in attesa della finale

Pubblicato il 1 Luglio 2012 16:18 | Ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2012 16:18

KIEV, UCRAINA – Tifosi di Italia e Spagna, mescolati a quelli Ucraini, in delirio per le strade di Kiev in attesa dell’inizio della finale di Euro 2012 tra gli “Azzurri” e le “Furie Rosse”.

Kiev è stata inondata di colore e suono. Chi vincerà lo dicono loro: “La Spagna, 3 a 0 – dice uno spagnolo -, con tripletta di Iniesta. Cassano non può fare nulla contro la nostra difesa”.

Chiaramente non sono tutti d’accordo ed ognuno tende a sostenere il proprio campanile: “L’Italia – risponde un tifoso italiano – stravincerà la finale. Sarà decisivo Daniele De Rossi”.

I tifosi italiani sono pochi ma estremamente rumorosi: “Forse i prezzi – dice un altro tifoso -, forse il costo della trasferta o altre situazioni magari economiche in Italia, ma ci sono pochi italiani in effetti. Tanti spagnoli, ma pochi italiani. Ma vinceremo noi”.

La Uefa ha riservato ai tifosi delle due squadre uno spazio apposito. Nella fans zone di Kiev ci sono molti curiosi locali, una folla di gente che ha voglia di divertirsi, qualche tifoso spagnolo, e pochi tifosi italiani.

Ecco le foto più divertenti dei tifosi di Italia e Spagna postate in giornata su Twitter, Facebook e gli altri social network.