New York, sparatoria all’Empire State Building: 2 morti (foto e video)

Pubblicato il 24 agosto 2012 15:50 | Ultimo aggiornamento: 24 agosto 2012 17:46

NEW YORK – Ancora spari e morti a New York: nella mattina del 24 agosto due persone (tra cui l’aggressore) sono morte e alcune rimaste ferite in una sparatoria davanti al centralissimo Empire State Building. I feriti sarebbero almeno 9 e , come dice anche il sindaco Michael Bloomberg, alcuni potrebbero essere stati provocati accidentalmente della polizia. Una delle due vittime è il killer stesso.

Il nome dell’uomo è Jeffrey Johnson, 53 anni: lavorava in una società dal nome Hazan Import che ha i suoi uffici vicino al luogo della sparatoria. L’uomo – hanno spiegato Bloomberg e il capo della polizia di New York, Ray Kelly – avrebbe aperto il fuoco contro un suo ex collega. Bloomberg ha quindi spiegato che alcuni dei passanti feriti potrebbero essere stati colpiti accidentalmente dai colpi esplosi dagli agenti contro Johnson.

Secondo il NYPost la sparatoria sarebbe nata da un litigio in strada tra due colleghi: uno dei due avrebbe iniziato a sparare all’impazzata, ferendo almeno dieci persone. Altri invece hanno parlato di un tentativo di rapina: il ladro avrebbe fatto fuoco ferendo almeno sei persone e rimanendo ucciso lui stesso, freddato dalla polizia.

Alla fine è stato Bloomberg a spiegare come sono andati i fatti:

Il cuore di Manhattan è rimasto bloccato per ore. Il fatto è avvenuto all’incrocio tra la 34/ma street e la Fifth Avenue, che è stata completamente isolata, con la polizia che vieta l’accesso anche ai residenti e a chi lavora nella zona piena di uffici oltre che di negozi.

“Qui succede una sparatoria al giorno”, è stato il commento di un agente del New York Police Department di origine italiana, con riferimento ai numerosi fatti di sangue avvenuti negli Usa nel corso dell’estate.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other