Spiderman all’udienza generale di Papa Francesco FOTO: chi è l’Uomo Ragno che ha incontrato Bergoglio

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 23 Giugno 2021 - 14:08 OLTRE 6 MESI FA
spiderman vestito così

Spiderman all’udienza generale di Papa Francesco (foto Ansa)

All’udienza generale di Papa Francesco nel cortile di San Damaso, c’è anche “Spiderman“. Si tratta di Mattia Villardita, un ragazzo ligure di 27 anni che si presentato in Vaticano vestito da Uomo Ragno. Con questo travestimento, Mattia fa visita ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici per far vivere loro qualche momento di svago e divertimento. Spiderman si è seduto nelle prime file per ascoltare la catechesi del Pontefice.

Spiderman in Vaticano, chi è Mattia Villardita

Mattia, sul finire dello scorso anno è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito dal Presidente Mattarella. Il giovane fa il giro degli ospedali pediatrici della Liguria: dall’ospedale di Imperia al Gaslini di Genova, passando per il reparto pediatrico del San Paolo di Savona. Qui incontra i bambini ricoverati, “gli unici veri eroi” scrive sul suo profilo Instagram seguito da più di 25mila persone.

Perché Spiderman ha creato il gruppo  Supereroincorsia 

Come ha recentemente raccontato lui stesso, dai suoi trascorsi è nata l’idea di creare il gruppo di  Supereroincorsia: “Ho dei problemi di salute sin dalla nascita, quindi sono sensibile all’argomento e ho sempre fatto del volontariato. Questa idea è nata due anni fa quando, parlando con il primario di pediatria e neonatologia del San Paolo, mi ha riferito che avevano bisogno di un pc per i loro piccoli pazienti e, così, sono andato a donarlo vestito da Spiderman. Da quel momento mi sono messo a disposizione del reparto e la cosa ha preso piega”. 

spiderman, foto ansa

Spiderman all’udienza generale di Papa Francesco: chi è l’Uomo Ragno che ha incontrato Bergoglio (foto Ansa)