Stelvio, le FOTO del primo suv Alfa Romeo

Pubblicato il 16 Novembre 2016 - 12:39 OLTRE 6 MESI FA
Stelvio, le FOTO del primo suv Alfa Romeo 8

Stelvio, le FOTO del primo suv Alfa Romeo

LOS ANGELES – Tra qualche giorno si aprirà il Los Angeles Auto Show 2016 e tra le auto regine del “red carpet” ci sarà certamente la marca Alfa Romeo che ha scelto questo evento – forse il più importante negli Stati Uniti e sicuramente uno degli eventi più vicini al pubblico che ama le vere automobili e il vero piacere della guida – per svelare Stelvio, il suo primo suv. Con questo modello il Gruppo FCA intende rafforzare l’impatto del Biscione sul mercato Usa, annunciando contestualmente al debutto commerciale della Giulia quello che potrebbe essere un vero outsider del segmento.

Basato su una variante della piattaforma della Giulia, Stelvio andrà a competere dalla fine del prossimo anno con gli analoghi modelli delle tre Case tedesche leader nel premium – Audi, Bmw e Mercedes – ma anche con tutti gli altri suv d’intonazione stradale e sportiva, aggiungendo però quel fascino e quel carattere dinamico che solo una marca come Alfa Romeo può garantire.

L’attesa per il primo suv dell’Alfa Romeo è così alta che alcuni media americani non hanno resistito e hanno pubblicato le prime foto dello Stelvio nella versione per gli Usa.  In particolare, nelle immagini è ritratta la versione Quadrifoglio, che secondo Automotive News dovrebbe avere 510 CV di potenza, come la Giulia. La Stelvio sarà presentata al Salone di Los Angeles verso le 18.30 di oggi, ora italiana.