Steven Gerrard, l’ultima partita col Liverpool ad Anfield Road FOTO – VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2015 18:49 | Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2015 19:51

LIVERPOOL – Oggi, sabato 16 maggio, Steven Gerrard, capitano del Liverpool, giocherà la sua ultima partita ad Anfield Road, contro il Crystal Palace.

Diciassette anni con la stessa maglia. Una vita in rosso spesa a centrocampo. A lottare, inseguire, attaccare e soprattutto segnare (105 gol in 366 gare in premier League). Con la fascia da capitano e una continuità impressionante. Dopo l’annuncio del suo addio al Liverpool di qualche mese fa – volerà in America per giocare con i Los Angeles Galaxy – è arrivato il momento di salutare i suoi tifosi sul serio, indossando per l’ultima volta la maglia numero 8.

Il calcio inglese (e non solo) perde un campione unico, una bandiera eccezionale. Ha alzato al cielo due FA Cup, tre Football League Cup, una Coppa Uefa e una Supercoppa Europea. Senza contare il ricordo, forse, più bello di tutti legato al suo club: la vittoria della Champions League nel 2005, ai danni, del Milan, dopo una straordinaria rimonta (il Liverpool recuperò ai rossoneri 3 gol, affermandosi poi ai rigori).