Strage in sinagoga, Hamas fa festa e offre dolci FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2014 - 13:46 OLTRE 6 MESI FA

GAZA CITY – I guerriglieri di Hamas festeggiano il massacro alla sinagoga di Gerusalemme offrendo dolci ai passanti, nella Striscia di Gaza. 

La distribuzione è stata fotografata da qualcuno che poi ha postato sui social network le immagini, riprese anche dall’account twitter del portavoce militare israeliano e quindi dal quotidiano israeliano Jerusalem Post. 

L’attacco a colpi di asce e coltelli, costato la vita a sei persone, è stato subito rivendicato dagli estremisti islamici marxisti del Fronte popolare per la liberazione della Palestina. Anche Hamas ha lodato la mattanza. E poi ha offerto dolci a Gaza, in segno di festa.

Nella sua rivendicazione dell’attacco Hamas sostiene che si è trattato della rappresaglia alla tensione sulla Spianata delle Moschee e all’uccisione, lunedì 17 novembre, dell’autista di autobus palestinese di una ditta israeliana.

L’uomo, padre di due bambini e residente a Gerusalemme Est, è stato trovato morto impiccato nella notte tra domenica e lunedì nella zona industriale di Har Hotzvim, a Gerusalemme Ovest. La polizia israeliana sostiene che si sia trattato di un suicidio.

(Foto da Twitter)