Strano animale avvistato in Sud Carolina: è il chupacabra? FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 agosto 2017 13:57 | Ultimo aggiornamento: 10 agosto 2017 13:57

ROMA – Delle foto pubblicate su Facebook e scattate nel Sud Carolina riporta alla mente il chupacabra. A scattarle è stato Doug Stewart mentre stava giocando a golf al Santee Cooper Country Club,

Dopo la diffusione della immagini molti parlano di un “demone arrivato dall’inferno”. per altri si tratta invece di “una volpe rossa”. A smontare gli entusiasmi e le paure ci ha pensato Jay Butfiloski, responsabile del Dipartimento di Risorse Naturali della Carolina del Sud. Alla ABC4, Stewart ha parlato di un animale tipo coyote o volpe.

Il chupacabra è un animale leggendario che dovrebbe vivere in alcune zone delle Americhe. È stato associato con apparizioni di un presunto animale sconosciuto a Porto Rico (dove si è avuta notizia per la prima volta di tali apparizioni nel 1990), Messico e anche Stati Uniti d’America, specialmente tra le comunità latinoamericane di più recente immigrazione.

Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici, e infliggere loro particolari mutilazioni. Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono varie. Una delle rappresentazioni più tipiche di un chupacabra è quella di un animale piuttosto pesante, della taglia di un piccolo orso, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other