Susan Copich, le foto-provocazioni di una (bella) mamma newyorkese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2014 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Susan Copich è un’attrice, fotografa e madre di due figlie che vive a New York. La donna ha adottato un approccio molto umoristico con cui ha voluto ironizzare contro il tradizionale modo in cui le famiglie americane vengono fotografate.

Il suo album fotografico si intitola “Domestic Bliss” ed è finito su Facebook e su vari blog: la Copich ha trascorso anni a scattare foto della famiglia. Poi, raggiunti i 45 anni si è resa conto di mancare da quasi tutte le foto. La donna ha così deciso di affrontare la situazione ed ha realizzato degli scatti che riflettono tutti i suoi sentimenti, anche quelli ambigui e  negativi.

“Chi mi ha incontrato, sa che ho un carattere molto solare. Quando ero più giovane ho però sofferto anch’io di depressione e angoscia. Per anni, questi sentimenti li ho messi da parte. Ora ho deciso di farli emergere dando loro nuova luce” spiega la fotografa attrice.

E così la felicità familiare intesa secondo il senso comune, da Susan viene stravolta e rappresentata da alcune immagini che vedono come protagonisti lei e i suoi figli. Le foto, a volte sono sensuali, a volte ironiche, a volte inquietanti.  Scatti che riflettono una vita che per le mamme, in molti casi può diventare alienante.