Svizzera, treno deraglia vicino Sankt Moritz per frana: vagone sospeso su dirupo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2014 - 15:09 OLTRE 6 MESI FA

GINEVRA – Un treno deragliato con 200 persone a bordo per una frana sui binari, tre vagoni piegati verso un dirupo. Uno di questi sospeso nel vuoto. Un treno passeggeri è deragliato in Svizzera, nel Canton Grigioni, per un incidente che ancora non ha un numero di feriti ma che i media svizzeri definiscono “grave”. Non è ancora noto se vi sono vittime. Il treno è deragliato sulla linea tra Coira e St. Moritz in un luogo difficilmente raggiungibile.

Tre vagoni interessati dall’incidente. La frana che ha colpito i binari ha fatto sì che uno dei due vagoni si rovesciasse in parte mentre un altro è caduto più in basso, in un dirupo boscoso, un terzo è letteralmente sospeso nel vuoto. Nella zona piove ininterrottamente da mercoledì mattina.

«Due vagoni penzolano nella boscaglia», ha detto un testimone oculare al sito svizzero Blick che ha inoltre spiegato come «il binario è semplicemente scivolato dietro la locomotiva». Secondo il sito 20 minuten un centinaio di persone è sceso dal treno e si è incamminato verso la vicina stazione di Tiefencastel.