Svuota carceri, Gianluca Buonanno della Lega esibisce manette alla Camera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2014 - 20:38| Aggiornato il 5 Febbraio 2014 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Le manette “approdano” nell’Aula della Camera. Le esibisce Gianluca Buonanno della Lega durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal Governo al Dl Carceri, e le deposita sul banco del governo davanti al ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri. La seduta viene sospesa.

Buonanno interviene alla fine del dibattito sulla fiducia e dice: “La Giustizia in Italia va male. Con questo provvedimento siamo al supermercato, fate il 3×2 sulla libertà dei delinquenti. Noi vogliamo che i delinquenti stiano in carcere e la gente stia tranquilla”. A quel punto, tira fuori dalla tasca un paio di manette e le agita in aria. E mentre la presidente Boldrini le dice: “tolga quella cosa, la smetta!” e chiede l’intervento dei deputati questori, Buonanno lascia il suo posto e lancia le manette sul banco del governo, proprio davanti del ministro della Giustizia che rimane basito.

I deputati della Lega hanno esposto anche dei cartelli con la scritta “no al salva mafiosi”. Dai banchi del Pd durissima la contestazione ed il biasimo per i leghisti, mentre dai banchi di M5S si assistiva divertiti alla scena. (Foto Ansa)

manette2