Taranto, allagamenti. Evacuata Ilva per inagibilità FOTO

TARANTO – Enormi disagi sta provocando il nubifragio che si è abbattuto nel tarantino con strade impraticabili, decine di richieste di soccorso da parte di automobilisti rimasti in panne, caduta di calcinacci, alberi divelti e scantinati allagati. Grande lavoro per vigili del fuoco e Polizia locale. Particolarmente colpiti, nel capoluogo, i quartieri Paolo VI e Tamburi, la città vecchia, San Vito e Lama. I vigili urbani stanno monitorando possibili criticità in corrispondenza dei sottopassi. In via Capozzi ha ceduto parte del tetto di un edificio, ma non ci sarebbero feriti. La Protezione civile aveva lanciato l’allerta meteo con codice arancione. Maltempo: disagi e allagamenti nel tarantino .

Sono centinaia le richieste di intervento pervenute ai centralini dei vigili del fuoco, della Polizia locale e delle forze dell’ordine da parte di cittadini bloccati in casa o nell’auto a causa degli allagamenti. L’acqua ha raggiunto in lacune zone anche i 60-70 centimetri di altezza. Traffico in tilt, strade interrotte, sottovia impraticabili e bambini bloccati a scuola perche’ molti genitori non riescono a raggiungere gli istituti scolastici. Alcune linee di trasporto pubblico con i comuni della Provincia presentano pesanti ritardi o sono state temporaneamente sospese.

Diversi reparti dell’Ilva di Taranto sono stati resi inagibili da allagamenti provocati dal nubifragio. La direzione ha invitato i dipendenti a lasciare le postazioni. E’ rimasto in servizio solo il personale di comandata. Gli operai hanno avuto difficoltà anche a raggiungere le auto o i bus proprio a causa degli allagamenti. Gli impianti interessati sono le acciaierie, gli altiforni, le Officine, i treni nastri e i tubifici (Le prime foto diffuse dall’ Ansa).

 

 

 

Gestione cookie