“Te la do gratis….la montatura”: la pubblicità dell’ottico di Reggio Emilia fa discutere FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2017 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA

REGGIO EMILIA – Rimini, Firenze, Roma: negli ultimi giorni ci sono stati diversi episodi di violenza sulle donne e in Italia non si parla di altro. Ora ci si mette anche un ottico di Reggio Emilia che ha realizzato un cartellone pubblicitario in cui c’è una fotografia di una ragazza bionda in reggiseno, jeans e tacchi con la scritta: “Fidati… te la do GRATIS”. Per poi aggiungere in piccolo sotto: “La montatura”. 

La foto l’ha diffusa Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, con un post su Facebook. Fratoianni ha scritto:

” Oggi la nostra responsabile nazionale diritti civili, Cathy La Torre, era a Reggio Emilia e passeggiando per le vie del centro ha visto il manifesto pubblicitario che vedete in foto in una vetrina di un ottico. L’immagine di una bella ragazza corredata dalla scritta “Fidati, te la do gratis… la montatura (ma questa ultima parte dello slogan scritta piccola piccola).” Siamo alle solite: l’immagine della donna usata come merce per vendere altra merce, una pubblicità stupida in un’Italia dove ogni giorno il triste bollettino dei femminicidi, delle violenze alle donne, degli stupri si allunga sempre più. È arrivata l’ora di dire basta!”