Tess Holliday, modella curvy censurata su Fb per errore…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2016 17:11 | Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2016 17:11

ROMA – Tess Holliday, modella curvy decisamente in carne, ha pubblicato una foto in bikini su Facebook e il social network l’ha censurata. La foto non avrebbe rispettato gli standard richiesti da Facebook, che dopo averla censurata ha fatto retromarcia chiedendo scusa alla modella.

Il sito Leggo scrive che lo scopo della foto era quello di promuovere l’evento “Femminismo e grasso” del talk show australiano Cherchez la femme. Ma Facebook ha censurato la foto in bikini di Tess Hollidat perché il messaggio pubblicitario “raffigura un corpo indesiderabile”:

“Le linee guida sulla salute vietano di pubblicizzare immagini di grasso in eccesso, ma quella foto sarebbe dovuta essere solo la copertina dell’evento. “Al suo posto, consigliamo l’immagine di un’attività, come correre o andare in bicicletta”, questo si legge nel messaggio. Dopo che si è scatenata la polemica sono arrivate le scuse del social:

“Il nostro team analizza milioni di immagini pubblicitarie ogni settimana e in alcuni casi proibiamo ingiustamente delle pubblicità. Questa immagine non viola le nostre linee guida, ci scusiamo per l’errore”.