Texas, misterioso animale morto in giardino. “E’ un chupacabra”. “No, è un coyote” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 luglio 2015 12:56 | Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2015 12:56

ROCKDALE (TEXAS) – Un uomo del Texas afferma di aver trovato un chupacabra morto. Si tratta di un animale leggendario che sarebbe stato individuato diverse volte negli Stati Uniti, e che viene accusato di essere una sorta di vampiro che succhia il sangue a piccoli animali. Philip Oliveira di Rockdale in Texas ha diffuso le foto di questo animale trovato morto nel suo terreno lo scorso 31 maggio.

“E’ un chupacabra” ha detto Oliveira agli amici. La creatura è stata trovata nei pressi di un torrente. Oliveira avora come architetto di giardini e che ha una laurea in biologia alla Texas Christian University. L’uomo ha detto che “è troppo grande per essere un coyote” I biologi dal Texas State University  e la Parks and Wildlife Department Texas dicono però che si tratta di un coyote che ha perso i peli a causa di una malattia. “La maggior parte dei biologi hanno visto centinaia di foto simili, e non vi è alcun dubbio” ha spiegato il biologo Jonah Evans.

Evans non crede all’esistenza del chupacabra: l’esperto ha detto che le persone che lo avrebbero avvistato, in realtà hanno visto un coyote o un procione. Le foto dell’animale trovato da Oliveira pubblicate dall’Ap.