Texas, a 7 anni “piccolo Hitler” raccoglie mille dollari per il muro di Trump FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 febbraio 2019 6:03 | Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2019 19:05
Texas, a 7 anni "piccolo Hitler" raccoglie mille dollari per il muro di Trump3

Texas, a 7 anni “piccolo Hitler” raccoglie mille dollari per il muro di Trump

AUSTIN – Benton Stevens ha 7 anni ed ha raccolto circa mille dollari per finanziare il muro con il Messico voluto da Donald Trump. Il bambino, dopo aver visto il discorso sullo stato dell’Unione di Trump, ha montato un piccolo stand fuori casa che vende cioccolata calda e tazze di thè a 2 dollari.

Benton vive vicino Austin in Texas ed ha già raccolto circa mille dollari. E’ molto stimato dall’elettorato locale di Trump ed è stato soprannominato da un passante il “piccolo Hitler”. I suoi genitori, Jennifer e Shane, non negano di essere filo-repubblicani, racconta il Daily Star che riporta la notizia. Mamma e papà negano però con forza di aver influenzato. A proposito di loro figlio hanno infatti spiegato: “[Nostro figlio] voleva sapere del muro, noi gli abbiamo spiegato soltanto di cosa si tratta“. 

Il piccolo, secondo quanto ha raccontato mamma Jennifer ai media statunitensi, ha risposto loro: “Voglio raccogliere soldi per  far costruire il muro”. A quel punto ha chiesto alla mamma di allestire il suo banchetto ed ha cominciato a raccogliere i soldi. 

I suoi fratelli maggiori lo hanno aiutato a scrivere i cartelli che circondano lo stand e si sono messi a preparare le bevande da vendere. Oltre a thè e cioccolata, i clienti possono scegliere tra due tipi di marshmallow: i “Beto” che prendono il nome dal candidato democratico texano Beto O’Rourke e i più grandi “marshmallows Pelosi”. Questi ultimi prendono il nome dalla portavoce della Camera dei Rappresentanti, la democratica Nancy Pelosi. I “Beto marshmallow” sono gratuiti. Quelli dedicati a Pelosi, invece, costano 50 centesimi.