Thailandia, 2 giovani turisti inglesi uccisi a Koh Tao con una zappa FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2014 - 22:17| Aggiornato il 16 Settembre 2014 OLTRE 6 MESI FA

BANGKOK – Due giovani turisti inglesi – Hannah Witheridge e David Miller – sono stati trovati morti lunedì mattina su una spiaggia dell’isola thailandese di Koh Tao, con violenze sui corpi che fanno pensare a un possibile stupro finito in omicidio.

I cadaveri dei due giovani – una coppia arrivata in Thailandia il 25 agosto – sono stati trovati seminudi vicino a una scogliera sulla spiaggia di Sairi, con il volto sfigurato dai colpi di un oggetto contundente. Poco lontano è stata ritrovata una zappa macchiata di sangue, che si crede sia stata usata dall’omicida. La polizia sta cercando un terzo turista britannico, di cui si sono perse le tracce lunedì mattina.

I due ragazzi avevano partecipato a un party sulla spiaggia domenica sera, e sono stati probabilmente sorpresi poco prima di rientrare nel loro bungalow.

Dopo il macabro ritrovamento, sull’isola è scattata una caccia all’assassino, con la popolazione che ha aiutato la polizia a chiudere tutti i moli per evitare una fuga nel caso il colpevole sia ancora sull’isola. Koh Tao, nel Golfo di Thailandia, è un’isola che attrae in particolare giovani turisti europei, e offre alcuni tra i più affascinanti fondali marini per le immersioni nel Paese.