Thumper, il gattino che ha imparato a camminare grazie al girello (foto e video)

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 8 Ottobre 2013 16:41 | Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2013 16:42

LOS ANGELES – un simpatico gatto bianco di nome Thumper, fin dalla nascita soffriva di una rara malattia neurologica che gli impediva di camminare. L’animale è stato preso in affidamento da un gruppo di veterinari della Pact (“Los Angeles Cat and Kitten Adoption and Rescue”) che l’hanno curato permettendo a Thumper di poter camminare.

Il felino è stato ritrovato insieme ad altri 8 gatti frutto di due diverse cucciolate, in un cortile. Il personale della Pact ha subito notato che Thumper trascinava le sue zampe. Ai veterinari della Pact che hanno preso in affidamento tutti i gatti abbandonati con lo scopo di farli adottare, è subito venuta un’idea: perché non insegnare Thumper a camminare utilizzando un girello? L’idea ha funzionato e il gatto ha potuto cominciare a camminare senza perdere l’equilibrio e cadere.

In poche settimane, l’animale ha cominciato a correre dappertutto rafforzandosi le zampe e la schiena.Poi, quando ha compreso di poter camminare da solo, ha fatto di tutto per far capire agli assistenti della Pact di voler essere liberato.

Ora Thumper ha quasi raggiunto il livello di sviluppo degli altri gattini e sta cercando qualcuno che lo voglia adottare.