Tiago, Aurora, Tommaso, Anita: i primi nati del 2015 a Milano, Roma, Torino FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Gennaio 2015 15:33 | Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2015 15:50

MILANO – Si chiama Tiago Antonio De Angelis il primo bimbo nato a Milano nel 2015. Allo scoccare della mezzanotte, il piccolo è venuto alla luce all’ospedale Macedonio Melloni. I genitori, Matteo De Angeli e Alice Colleoni, lo aspettavano per il 21 dicembre, data prevista per il parto, ma Tiago ha ritardato di qualche giorno la nascita e, con l’aiuto dei medici, ha deciso di ‘battezzare’ il nuovo anno venendo alla luce all’alba del 2015.

Pesa 3,590 kg per 52 cm e gode di ottima salute. Parenti e amici hanno celebrato la sua nascita con un brindisi alla Macedonio Melloni con in sottofondo i botti che salutavano l’inizio del nuovo anno.

A Roma invece, sono Tommaso e Aurora i primi nati del 2015. Sono venuti alla luce allo scoccare della mezzanotte rispettivamente all’Ospedale Cristo Re e all’Ospedale San Pietro. I due neonati e i loro genitori stamattina hanno ricevuto la visita del vicesindaco di Roma, Luigi Nieri.

A Torino infine, si chiama Anita la prima nata del 2015 all’ospedale Sant’Anna di Torino. La piccola pesa poco meno di 3 chili ed è nata da parto spontaneo all’1.40 del 1 gennaio. I genitori, Oscar Cesare e Maria Teresa, sono due impiegati residenti a Orbassano. Intanto il Sant’Anna, con più di 7 mila parti nel 2014, si conferma l’ospedale europeo con più nascite. 

A seguire le foto della piccola Anita nata all’ospedale Sant’Anna di Torino (Ansa)