Gb, i tifosi dell Hartepool United travestiti da puffi: le foto

Pubblicato il 9 Maggio 2012 - 18:11 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – A partire dal 1987, l’ultima partita della stagione della squadra di calcio inglese Hartlepool United, va rigorosamente seguita travestiti da puffi.

Così, anche quest’anno circa 170 tifosi della formazione che milita in League One (la terza divisione nazionale) si sono travestiti da Puffi in occasione della trasferta di Londra contro il Charlton, documentando il loro viaggio con una serie di scatti fotografici finiti immediatamente su Twitter e Facebook.

Le foto ritraggono giganteschi Puffi blu in attesa del treno alla stazione, sulle scale mobili, in strada a Londra e sulle gradinate dello stadio. Per la cronaca, il Charlton tra l’altro già promosso in Championship, ha vinto la partita per 3-2.

“Negli ultimi anni ci stiamo divertendo moltissimo – ha spiegato il 53enne John Pearson, l’organizzatore della trasferta mascherata – anche perché ci sono tanti tifosi giovani che si prestano alla nostra festa finale. Abbiamo ideato un sacco di travestimenti, la maggior parte dei quali frutto di idee veramente bizzarre. Ormai ci divertiamo così tanto che non dobbiamo necessariamente aspettare l’ultimo giorno della stagione per farlo: ci siamo travestiti anche in occasioni di partite importanti, derby e gare di FA Cup”.