Tour de France, Vincenzo Nibali trionfa alla tredicesima tappa sulle Alpi (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2014 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Vincenzo Nibali ha vinto per distacco la tredicesima tappa del Tour de France di ciclismo, da Saint Etienne a Chamrousse, 197 km con arrivo in salita sulle Alpi. L’azzurro, che indossa la maglia gialla, consolida così il suo primato in classifica. E’ la terza vittoria di Nibali in questo Tour.

All’arrivo Nibali, che è scattato facendo il vuoto dietro di sé quando mancavano 6,7 chilometri all’arrivo, ha preceduto il polacco Rafal Majka e il ceco Leopold Konig, giunti staccati rispettivamente di 10 e 11 secondi, lo spagnolo Valverde di 51” e il francese Pinot di 53”.

Vincenzo Nibali non sta nella pelle dopo aver trionfato a Chamrousse, nella prima delle due tappe alpine con arrivo in salita del tour de France. Il pensiero, nel giorno del dicioannovesimo anniversario della morte di Fabio Casartelli, va allo sfortunato corridore:

”Ero piccolo ma ricordo bene quell’evento. Oggi è stata una vittoria bellissima, ma aver vinto nel giorno del suo anniversario è qualcosa di speciale. Sono molto contento”.

(Foto Lapresse)