Tromba d’aria in spiaggia tra Licola e Varcaturo (Napoli): oggetti volano, diversi feriti tra cui una bambina FOTO-VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 13 luglio 2019 15:32 | Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2019 9:02
tromba aria licola varcaturo

Tromba d’aria in spiaggia tra Licola e Varcaturo (Napoli): gli obrelloni a terra (foto Facebook)

ROMA – Sui lidi tra Licola e Varcaturo, in provincia di Napoli, verso le 13 di oggi sabato 13 luglio, si è abbattuta una tromba d’aria.

Paura tra i bagnanti: alcuni di loro sono rimasti feriti dagli oggetti trasportati dalla furia del vento, tra cui una bambina colpita a un sopracciglio dagli oggetti in volo.

I responsabili delle strutture hanno allertato il 118 che è intervenuto con alcune ambulanze. Secondo quanto fa sapere l’Asl Napoli 2 Nord in una nota, oltre alla bambina colpita al sopracciglio sono circa una decina le persone contuse portate al pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli. Riscontrati diversi traumi, tra cui quello cranico, ma per fortuna per nessuna delle persone ci sono state conseguenze più gravi e tutte sono state successivamente dimesse.

5 x 1000

Il vortice d’aria si è formato a riva ed danneggiato il tetto di uno stabilimento balneare e fatto volare ombrelloni lettini e gazebo. Su Facebook sono state pubblicate diverse foto visibil in fondo all’articolo, che mostrano i danni causati dal vento.

“Erano le 13 circa ha detto un bagnante a FanPage – eravamo sul lido da una mezz’ora e il cielo era nuvoloso. Abbiamo visto un vortice che si avvicinava dal mare verso di noi. I bagnini ci hanno detto di chiudere gli ombrelloni, ma in un attimo è stato il caos: lettini e ombrelloni che volavano, il vento ha trascinato anche un gazebo. Uno dei lettini l’hanno recuperato dopo nel lido a fianco. Una bambina è stata colpita da un oggetto al volto, è rimasta ferita al sopracciglio; un signore anziano è stato colpito alla testa. Sono arrivate in pochi minuti due ambulanze, per fortuna non ci sono stati feriti gravi”. 

Video NapoliMetropoli Tv:

Fonte: Facebook, Fanpage 

tromba aria licola e varcaturo

La tromba d’aria vista da distanza

La tromba d'aria sta per abbattersi sulla spiaggia

La tromba d’aria sta per abbattersi sulla spiaggia

licola varcaturo tromba d'aria

Oggetti volano in spiaggia

 Tromba d'aria in spiaggia tra Licola e Varcaturo3