Trump sbeffeggia Greta Thunberg su Twitter. La risposta di lei è geniale

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2019 15:00 | Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 15:02
Trump sbeffeggia Greta Thunberg su Twitter. La risposta di lei è geniale 02

Greta Thumberg in una foto archivio Ansa

ROMA – “Una ragazza molto felice in attesa di un magnifico e brillante futuro”. Così il presidente Usa Donald Trump si era preso beffe di Greta Thunberg su Twitter, ironizzando sul suo appassionato discorso all’Onu quando in lacrime ha accusato i leader della Terra di averle “rubato sogni e infanzia”. E lei, con altrettanta sfacciataggine, ha risposto alla provocazione, usando le medesime parole del tycoon per modificare la bio sul suo profilo.

Un botta e risposta a distanza tra Greta e l’inquilino della Casa Bianca, che non è sfuggito all’attento popolo di Twitter, specie tra i sostenitori della giovane attivista. “Raga, Greta se lo mangia a colazione”, commenta qualcuno. “Greta ha risposto a Trump, come una Regina”, sottolinea qualcun’altro. 

Gli screenshot dello sfottò di Greta hanno iniziato a girare in maniera virale. Così come virale è diventato il video di Greta che ieri fulminava con lo sguardo Trump mentre entrava a Palazzo di Vetro dopo il suo infuocato j’accuse. Ancora una volta la paladina della lotta al cambiamento climatico, ha saputo spuntare le armi al suo avversario con eleganza e ironia.

Fonte: Twitter

Trump sbeffeggia Greta Thunberg su Twitter. La risposta di lei è geniale