Tumore da 10 chili sulla spalla FOTO: Kru non ha i soldi per essere operato

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2017 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA

NAKHORN SAWAN – Un uomo vive con un tumore da dieci chili che ha raggiunto una dimensione che è quasi più grande della sua testa. Watchara Nadee noto anche come Kru Lek, vive in Thailandia ed ha scoperto l’anno scorso di avere un tumore alla spalla. Il suo grumo ha iniziato a gonfiarsi più del normale e Kru Lek si è recato in ospedale dove ha scoperto di essere gravemente malato. Ciò non gli ha però impedito di continuare a fare l’insegnante al Nakhorn Sawan Technical College.

Kru ha un’ assicurazione medica che gli permette di spendere solo 100mila baht tailandesi all’anno, cifra che corrisponde a meno di 3mila euro l’anno.Per questa ragione non riesce ad essere operato. “La cifra è troppo bassa per poter permettere a Kru Lek di tornare ad avere una vita normale”, spiega il suo amico Monk Bhin, che aggiunge: “Credo che la gravità della sua condizione richieda tre volte la stessa quantità di soldi”.

Kru fra l’altro non può smettere di lavorare dato che è l’unica fonte di reddito della madre 74enne. Per questa ragione, quando si trova a camminare per le strade di Nakhorn Sawan, la sua città, indossa una sciarpa che copre la massa tumorale. “I miei studenti mi danno la forza di andare avanti” spiega Kru, in attesa di qualcuno che possa permettergli di tornare ad avere una vita normale. La vicenda la racconta il Daily Mail e non è noto se la massa tumorale che costringe Kru a vivere così sia tumorale oppure no.