“Il re di Twitter è il creatore di ForzaSilvio.it”: Grillo contro Camisani Calzolari

Pubblicato il 25 luglio 2012 18:36 | Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2012 18:36
Su Twitter, Beppe grillo spiega chi è Marco Camisani Calzolari

Su Twitter, Beppe grillo spiega chi è Marco Camisani Calzolari

ROMA – Dopo Beppe Grillo anche Antonio Di Pietro, Nichi Vendola e Pier Luigi Bersani avrebbero i maggiori account falsi su Twitter. Si tratta, come spiegato in un articolo pubblicato su Blitz Quotidiano mercoledì 25 luglio di BOT, ossia follower falsi generati da un computer.

Il sorprendente risultato è stato da molti messo subito in discussione dai diretti interessati. I primi a criticare la ricerca realizzata dalla Digital Ground di Marco Camisani Calzolari, professore alla Iulm di Milano, sono stati i grillini. Qualche giorno fa, Camisani Calzolari aveva infatti denunciato il sito internet “Italian Insane Information” che aveva pubblicato un appello per intasare la casella e-mail di Calzolari con messaggi di protesta, al grido di “Beppe chiama, la rete risponde! Al mio segnale scatenate l’inferno!” e “Facciamogli vedere quanto siamo umani e poco bot!”.

Vedendo però il curriculum vitae del professore, l’intento di screditare prima il Movimento 5 Stelle e poi la sinistra, sembrerebbe esserci eccome: Camisani Calzolari infatti, nel passato ha lavorato per conto di Silvio Berlusconi. Il docente ha infatti curato la nascita del sito Forzasilvio.it. Solo un caso?

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other