Udinese-Roma, Matteo Renzi: tweet a Marco Agnoletti. Ma era il collaboratore Franco Bellacci

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Gennaio 2015 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  “Parlare di furto è stravolgimento della realtà”. Matteo Renzi risponde così su Twitter al suo ex portavoce Marco Agnoletti, che ‘provocava’ alcuni tifosi della Roma sulla partita in corso con l’Udinese. “Almeno stavolta vedete di far fruttare 3 punti il vostro furto!!”, ha twittato Agnoletti facendo riferimento al gol di Astori (per guardare il video clicca qui) sul quale si è scatenata la polemica. E Renzi è intervenuto a ‘difesa’ della tesi del gol valido.

Il messaggio sulla partita Udinese-Roma comparso questo pomeriggio sul profilo Twitter del presidente del Consiglio Matteo Renzi è in realtà di Franco Bellacci, suo collaboratore storico, che aveva davanti l’account aperto dal premier.

Lo precisano fonti di Palazzo Chigi. L’episodio viene quindi definito soltanto “una banale svista”, che ha portato alla cancellazione del tweet.

Al termine dei novanti minuti di gioco, la Roma ha vinto 1-0 sul campo dell’Udinese grazie proprio a questa rete messa a segno da Davide Astori. Successo prezioso che consente ai giallorossi di raggiungere in vetta alla classifica del campionato la Juventus di Massimiliano Allegri.

Foto da Twitter.