“Ufo ciambella in Cina”: oggetto volante a forma di donut nello Yunnan

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2017 - 06:39 OLTRE 6 MESI FA

KUNMING – “Ufo donut in Cina: misterioso oggetto volante a forma di ciambella. John Chen, 44 anni, originario di Taipei, si trovava sulla riva del lago Dian, nella provincia cinese dello Yunnan. L’uomo, in Cina per un viaggio d’affari, ha scattato una serie di foto al paesaggio durante una gita, non riscontrando sul momento alcuna anomalia in cielo.

Quando Chen è tornato a casa, la cognata gli ha fatto notare che negli scatti c’era qualcosa di strano. Nelle immagini si vedeva un velivolo di forma circolare, con un foro al centro, che ricordava proprio una ciambella. Sconvolto per quella strana presenza nelle foto, il 44enne ha deciso di appellarsi a un esperto di Ufo, Philip Mantle. John ritiene infatti di aver immortalato una navicella extraterrestre.

Come rende noto il Daily Mail, Mantle ha analizzato le immagini che Chen gli ha inviato, senza tuttavia riuscire a dare una risposta chiara sull’origine dell’oggetto fotografato. Il suo è un “verdetto aperto”, sebbene il popolo degli appassionati di Ufo ritenga la presenza di quel velivolo una prova dell’esistenza degli alieni. Da parte sua l’ufologo inglese rimane piuttosto scettico:

“Quello che posso dire  – spiega Mantle – è che il fotografo in questione ha avuto un atteggiamento collaborativo e sembra veramente sconcertato dall’immagine sulle sue foto. Non ha visto il presunto Ufo quando le ha scattate. E’ stato un parente ad accorgersene quando lui le ha pubblicate sui social media”.

Mantel ha concluso che al momento non c’è alcuna prova che dimostri che le foto sono una truffa o dei fake, ma allo stesso tempo non esclude che l’oggetto in questione sia solo il risultato di “alcuni detriti formatisi nell’aria che sono stati catturati dalla telecamera”. “Devono essere fatti più studi su queste foto prima che sia possibile raggiungere una conclusione definitiva, quindi nel frattempo rimane una spiegazione aperta” specifica l’esperto.

ufo-ciambella-cina-yunnan

La foto del misterioso velivolo