Ufo a Creta? Per gli esperti la foto della coppia di turisti è attendibile

Pubblicato il 3 ottobre 2012 15:18 | Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2012 15:19
L'Ufo fotografato a Creta

L’Ufo fotografato a Creta

CRETA (GRECIA) – Sui cieli dell’isola greca di Creta, lo scorso agosto è stato fotografato un oggetto non identificato che assomiglierebbe ad un Ufo.  L’immagine è stata realizzata da una coppia di tedeschi in vacanza: dopo essere stata inviata al sito Abovetopsecret, è diventata subito un caso negli Stati Uniti ed è finita al centro di dibattiti ed approfondimenti. Secondo diversi osservatori infatti, il presunto Ufo sarebbe il più chiaro e credibile fotografato negli ultimi anni.

Analisi accurate effettuate sulla foto, hanno anche confermato il fatto che la foto sia autentica. L’ingrandimento mostra una struttura a cupola dalla forma irregolare che sembra riflettere la luce del sole, come se la sua superficie fosse di metallo.

Abovetopsecret ha chiesto ad un esperto di immagini digitali di analizzare la foto. Dopo un esame molto dettagliato, l’esperto ha spiegato che qualcosa di fisico sembrerebbe davvero interagire con la fotocamera. La cupola infatti, rifletterebbe i raggi solari proprio come ci si aspetta da un vero oggetto solido in quella posizione.