Ufo in una foto scattata dall’Apollo 12 sulla Luna. Ma è il cratere Copernicus FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2014 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Secondo gli esperti del mestiere non c’è dubbio: un Ufo, o qualsiasi cosa sia, è stato fotografato 45 anni fa sulla Luna durante la missione Apollo 12. 

L’immagine, scoperta da utente di YouTube, è stata ospitata sul sito UFO Sightings Daily e mostrerebbe il presunto alieno sullo sfondo. Il sito ne sembra convinto e ha asserito che si tratta di una possibilità reale al 95%.

“Questo Ufo che si libra sopra le colline in lontananza è stato trovato in una vecchia foto del cratere Necho – si legge sul sito che ha ospitato l’immagine – L’Ufo ha un foro perfetto nel suo quarto superiore e una lunga base simile ad un braccio. La sua struttura in metallo sembra osservare la missione della sonda senza equipaggio Apollo 12,  iniziata il 12 novembre 1969 e terminata il 20 aprile 1970. Penso che anche la Nasa lo abbia trascurato”.

“Secondo il sito, dunque, Apollo 12 fu una missione senza equipaggio durata più di 5 mesi. La Nasa in realtà – risponde il sito nextme.it – ha sempre diffuso i nomi dell’equipaggio (comandato da Pete Conrad) e una durata di 4 mesi inferiore. Le immagini inoltre sembrano quelle del cratere Copernicus, profondo circa 4 km e largo 100. Ma cosa spinge il sito a considerare così probabile una natura aliena? 

In questo caso specifico, in effetti, in alcune riprese si vede qualcosa di “distaccato” dalla superficie lunare, che nel video sembra anche spostarsi. Ma questo solo con un forte ingrandimento, quando la definizione del resto si perde parecchio. Nell’immagine originale della superficie, in effetti, il presunto oggetto non è visibile. Tutto quindi potrebbe far pensare, dunque, ad un banale gioco di luce. Anche se non si può concludere nulla”.

Ufo in una fotografia scattata dall'Apollo 12. Ma è il cratere Copernicus FOTO

Ufo in una fotografia scattata dall’Apollo 12. Ma è il cratere Copernicus FOTO