Ufo a San Martino Canavese (Torino)? Le foto del Centro Ufologico Mediterraneo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2013 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA

SAN MARTINO CANAVESE (TORINO) – Ufo a San Martino Canavese (provincia di Torino)? Sul web impazzano domande, ipotesi e commenti dopo la pubblicazione di una foto scattata nel febbraio scorso, notizia e immagine divulgata dal Centro Ufologico Mediterraneo. Nell’immagine “una strana macchia” (così come viene definita) sopra i monti che sovrastano il paese. In tutto quattro foto scattate in pochi secondi.

“Abbiamo scritto che la sfera compare di colpo o quasi, perché la foto precedente è stata scattata appena 7 secondi prima. Essendoci sotto l’oggetto volante non identificato dei rilievi, possiamo onestamente e verosimilmente pensare che in quei sette secondi l’ufo abbia avuto il tempo di sbucare dalla sommità dei citati rilievi sotto di esso e rendersi quindi visibile.”

La fotografia è stata fatta esattamente il 3 febbraio dalla strada Provinciale 56 a San Martino Canavese. “L’ipotesi ufo non può essere scartata ed ha perlomeno pari dignità rispetto a quella del pallone sonda – dicono in conlusione dal Centro Ufologico Mediterraneo -. Sembra mancare il riflesso del sole sull’oggetto, per cui anche l’eventuale consistenza metallica sembrerebbe essere messa in discussione. Ma, ripetiamo, i fattori da considerare sarebbero ancora altri e le immagini non permettono di ricavare più di tanto.”