Uomo perde la memoria, identificato grazie a Facebook FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2016 17:02 | Ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2016 17:02
Uomo perde la memoria, identificato grazie a Facebook FOTO  5

Uomo perde la memoria, identificato grazie a Facebook

IL CAIRO – Uomo senza memoria vaga a piedi nudi per le strade di Hurgada, località turistica egiziana sul Mar Rosso. Una donna, inglese come lui, lo incontra, posta la sua foto su Facebook e grazie al passaparola si scopre chi è il giovane senza memoria.

Se Craig Peter Munro ora ha scoperto che questo è il suo nome e se è stato restituito ai propri cari lo deve a Carmen Edmunds, una intelligente infermiera britannica. Un suo amico a Hurgada ha incontrato Munro che vagava per la strada senza sapere dove andare, senza sapere nemmeno il proprio nome. Vagava spaesato a piedi nudi, senza alcun documento nelle tasche dei jeans.

Così Carmen Edmunds ha avuto un’idea: scattargli alcune foto e postarle su Facebook con un messaggio:

“Sembra che abbia perso la memoria: non sa chi sia e né da dove venga. Pubblico questa foto perché cerchiamo la sua famiglia”.

Sperava che qualcuno lo avrebbe riconosciuto. E così è stato. Un utente di nome Hassan Mohsen lo ha riconosciuto ed ha pubblicato su Facebook il passaporto dell’uomo, Craig Peter Munro, appunto, 35 anni, di Leamington Spa, nel Regno Unito. In poche ore la situazione è stata così risolta, e Moshen ha scritto:

“Grazie a tutti per esservi dati da fare. Lo conosco e sono riuscito a mettermi in contatto con il padre, che adesso è con lui”.

(Foto da Facebook)