Usa: il marito diventa transgender, la moglie lesbica (foto)

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 30 settembre 2013 17:15 | Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2013 0:12

LOS ANGELES – Fin da bambino, David Kaufman aveva sempre desiderato essere una donna. Segretamente si vestiva con gli abiti della madre e malgrado diversi tentativi di suicidio cominciati all’età di 13 anni, ha continuato a combattere i suoi sentimenti negandoli per 50 anni. Alla fine si è deciso ed è diventato transgender. Ciò è accaduto in concomitanza con la moglie che ha scoperto di essere lesbica.

David, malgrado la latente omosessualità, ad un certo punto della vita aveva deciso di sposarsi con Cathy. La coppia, dopo il matrimonio si era trasferita in California dal Michigan dove ha vissuto insieme per molti anni, avendo anche dei figli.

Quattro anni fa, David si è però reso conto di essere ancora attratto dagli uomini e lo ha raccontato alla moglie. Cathy Kaufman, nel momento in cui il marito si era deciso a svelare la sua omosessualità, lo ha fermato ed ha preso la parola per prima. “Gli ho solo detto: sai, devo dirti una cosa – ha raccontato Cathy Kaufman in un’intervista andata in onda sulla Cbs e citata in questi giorni dal New York Daily News – Ho capito che a me piacciono le donne”.

Il marito aveva così svelato la sua omosessualità alla moglie che aveva a sua volta scoperto di essere lesbica.

David poco dopo ha cominciato le cure ormonali che permettono ad un uomo di diventare transgender, smettendo così una volta per tutte di fingere di essere qualcun’altro.

I Kaufman tuttavia, come racconta il New York Daily News, sono ancora legalmente sposati e vivono in case separate. David Kaufman oggi si chiama Danielle ed ha scritto un libro sulla fine di questo matrimonio non convenzionale intitolato “Untying the Knot” (“sciogliere il nodo” n.d.r). Danielle ha raccontato che, malgrado da marito sia diventato transgender, con la sua ex moglie continua ad avere un ottimo rapporto di amicizia.