Usa. Miss America è indiana: insulti e critiche per Nina Davuluri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 settembre 2013 6:21 | Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2013 6:23

NEW YORK  – Nina Davuluri è la nuova Miss America del 2014. Un’incoronazione che non ha salvato la “più bella” degli Stati Uniti dal ricevere insulti e critiche, soprattutto dal mondo del web. Nina, già Miss New York, è la prima Miss America di origine indiana, anche se nata nello stato di New York a Fayettville.

Insieme alla tiara da Miss la giovane Nina ha ricevuto da  subito diversi epiteti, lanciati nel web verso la splendida 24enne, laureata in scienze cognitive e cerebrali e figlia di un ginecologo emigrato dall’India 30 anni fa. Su Twitter hanno iniziato a volare critiche anche contro il Comitato che ha eletto la ragazza di origine indiane, ed alcuni hanno chiamato Nina “una musulmana”, con tono dispregiativo.

“Sono stata la prima indiana ‘Miss New York’ ed ora sono così fiera di essere la prima indiana “Miss America”, ha dichiarato la ragazza, nata a Fayettville nello stato di New York. Durante l’esibizione nel corso della gara di bellezza, Nina ha danzato ‘una fusione’ di balli indiani con mosse tipiche di ‘Bollywood”.

(Foto LaPresse)