Usa, “suore” new age coltivano marijuana in garage FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2016 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA
Usa, suore new age coltivano marijuana in garage11

Usa, suore new age coltivano marijuana in garage

MERCED (CALIFORNIA) – Sisters of the valley sono due sorelle “new age” (così amano definirsi) che vestono come due suore e che hanno deciso di usare la legge per coltivare la marijuana a fini terapeutici. Le due sorelle abitano a Merced, capoluogo dell’omonima contea situata nella San Joaquin Valley della California, e producono cannabis in un garage e un piccolo cortile, preparando tinture e unguenti nella cucina della loro abitazione.

Le due donne vestono come due suore. Ai media americani che si sono interessati di loro, sorella Kate ha spiegato che “le donne possono cambiare questo business da tossico a curativo”.

Spiega Repubblica che

“La loro piccola impresa però, è a rischio chiusura. La California, che da quasi vent’anni consente l’uso della cannabis per scopi medici, si sta dividendo sull’argomento. Alcune città e paesi hanno adottato leggi che proibiscono la coltivazione di erba e uno di questi è proprio Merced, 80mila abitanti a due ore circa di macchina da San Francisco”.

 

Negli Stati Uniti, l’industria legale della marijuana è probabilmente il settore più in crescita dell’economia negli ultimi anni, con un incremento del 74% nel 2014 che equivale a 2,7 miliardi di dollari . Gli esperti calcolano perdite per i cartelli nell’ordine dei milioni. Se si prende in considerazione infatti che il prezzo di una tonnellata di marijuana lungo il confine tra Stati Uniti e Messico è stimato oltre gli 8.000.000 di dollari, il danno per i cartelli è davvero sostanzioso. Nonostante queste argomentazioni, vasti settori di stati notoriamente liberali come la California pensano davvero di tornare a vietare il consumo di questa droga, tornando in questo modo a far arricchire i cartelli dei narcos.