Usa, uccide la mamma davanti alla figlia di 5 anni. La piccola lo fa arrestare FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2014 - 21:25 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Jessica a soli cinque anni ha assistito all’uccisione della madre accaduta a Winslow Township nel New Jersey. Il ricordo atroce di questa bimba ha permesso alla polizia di arrestare Kevin Ambrose, 52 anni, il compagno della donna che si chiamava Jennifer Bongco ed aveva 41 anni.

Come ha raccontato la bambina, la madre e il compagno della donna stavano tornando a casa da un minimarket che si trovava a 5 chilometri dalla loro casa. Improvvisamente è scoppiata una violenta lite e la donna è scesa dalla macchina in strada. L’uomo si è scagliato contro Jennifer picchiandola e colpendola con un oggetto contundente, ancora non trovato dalla polizia.

L’ultimo ricordo che Jessica ha della sua mamma è in una pozza di sangue. La piccola ha avuto però il coraggio di correre fino a casa dove ha avvertito dell’accaduto la sorella Jolinaa di 19 anni. “Mamma è morta” avrebbe detto la piccola  con i vestiti e le mani sporche di sangue.

Jolinaa ha chiamato la polizia che ha rintracciato il corpo della madre a circa un chilometro e mezzo da casa. I detective hanno poi ricostruito i fatti grazie ai racconti della piccola: “Kevin ha picchiato mamma” ha dichiarato la bambina. L’uomo ha accoltellato più volte la compagna, sotto gli occhi della piccola. Poi ha caricato il cadavere in macchina,e lo ha scaricato  in un altro punto. A questo punto è fuggito verso Atlantic City, dove è stato rintracciato 24 ore dopo l’omicidio.

Ambrose ha confessato ed ora rischia 30 anni di carcere. La coppia si era conosciuta sul posto di lavoro: erano tutti e due infermieri al Meadowview Nursing Home di Monroe Township: al momento dell’omicidio però, lui era disoccupato.

Pochi giorni prima dell’omicidio, l’uomo che convive nella stessa casa della donna, aveva postato sulla sua pagina Facebook alcune immagini che lo ritraevano felice con la compagna durante un viaggio a Las Vegas. Straziante invece il post che la piccola Jolinaa ha pubblicato sul profilo della madre: “Mamma ti amo più di ogni altra cosa al mondo. Non sono pronta a vivere una vita senza di te. Non avrei mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così presto”. La cauzione di Ambrose è stata fissata a 2 milioni di dollari.