Usain Bolt a Roma per i Golden Gala: bagno di folla (foto)

Pubblicato il 6 Giugno 2013 19:34 | Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2013 19:34

ROMA – Maglietta verde, bermuda color mimetica e occhiali da sole: Usain Bolt ha fatto il suo ingresso così nello stadio della Farnesina di Roma. Alle finali dei Giochi Sportivi Studenteschi non era in gara, ma il primatista dei 100 e 200 metri è stato comunque la star assoluta dell’evento organizzato da Coni, Fidal e Miur.

Il campione olimpico della velocità che ha avuto una polemica a distanza con Mario Balotelli, sarà in gara venerdì 7 giugno all’Olimpico nella 33 esima edizione del Golden Gala, ma non si è negato al bagno di folla dei tanti giovani atleti delle scuole medie di tutta Italia. “Quello che più ricordo del mio esordio è il puro divertimento. Volevo semplicemente augurare buona fortuna a tutti – dice il giamaicano -. Date sempre il meglio, continuate a correre e non dimenticate mai di divertirvi”.

Gli oltre ottocento ragazzi tra i 13 e i 14 anni provenienti da ogni angolo d’Italia e quelli delle rappresentative delle comunità italiane all’estero pendono dalle labbra di quell’idolo che finora avevano visto soltanto in tv. Un ragazzino, sprinter per passione, gli chiede se la fama l’ha aiutato con le donne. Bolt ci scherza su.”Non ho tanta fortuna, sono ancora single”, ammette.

(Foto LaPresse)