Valentina Lodovini in passerella con tre film al Festival di Roma FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 ottobre 2014 17:55 | Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2014 19:59

ROMA – Valentina Lodovini sarà l’attrice presente in più film fra quelli selezionati per il Festival del film di Roma, che si aprirà il prossimo giovedì 16 ottobre (chiusura sabato 25).

La Lodovini è tra le italiane più apprezzate del panorama cinematografico. Al Festival di Roma, tra i film in gara è la protagonista di “Buoni a nulla” di Gianni Di Gregorio, “I Milionari” di Alessandro Piva e “Tre Tocchi” di Marco Risi. Attualmente è sul set di “Ma che bella Sorpresa” per la regia di Alessandro Genovesi che uscirà nelle sale per inizio anno prossimo.

La Lodovini ha già recitato in pellicole come Benvenuti al sud, La giusta distanza, Riprendimi, L’Amico di Famiglia, Il passato è una terra straniera, Fortapàsc, Passione Sinistra.

Ha trentasei anni ed è nata a Umbertide, provincia di Perugia (14 maggio, Toro). Per il suo tipo di bellezza, mediterranea e procace, e per le sue origini umbre, è stata paragonata a Monica Bellucci.

Al cinema la vedremo prossimamente anche nel film “L’inventore dei giochi” accanto a Joseph Fiennes. La regia della pellicola girata in Argentina, Canada e Italia, è di Juan Pablo Buscardin.