Valle di Susa, maxi tamponamento per il ghiaccio sulla A32 tra Salbertrand e Bardonecchia: 2 morti FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 13 Febbraio 2021 - 16:12 OLTRE 6 MESI FA
Maxi tamponamento in val di susa visto dall'alto

Valle di Susa, maxi tamponamento per il ghiaccio sulla A32 tra Salbertrand e Bardonecchia: 2 morti

Maxi tamponamento sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, in Valle di Susa, all’altezza della galleria Serre La Voute di Salbertrand: ci sono due morti. 

Almeno una ventina le auto coinvolte, con diversi feriti, a causa del ghiaccio sull’asfalto. L’autostrada è stata chiusa in direzione Bardonecchia, con uscita obbligatoria a Susa.

Le prime immagini, diffuse sui social, sono di panico tra gli automobilisti. In corso l’intervento di polizia, ambulanze e vigili del fuoco (clicca qui per vedere il video postato su Facebook da un’automobilista). 

Aggiornamento ore 16:12

Valle di Susa, maxi tamponamento per l’asfalto ghiacciato: 2 morti

Il bilancio del maxi tamponamento avvenuto a causa dell’asfalto ghiacciato, ha provocato due vittime. Un automobilista ferito nell’incidente, che ha convolto almeno 25 mezzi, è morto. Diversi i feriti.

Sul posto stanno operando la Polizia stradale, i Vigili del fuoco e il 118. Secondo l’ultimo aggiornamento della Questura di Torino, i feriti sono più di dieci, di cui uno grave. Le forze dell’ordine stanno intervenendo in un contesto molto complesso. L’autostrada è ancora chiusa in entrambe le direzioni, tra Susa e Oulx.

Val di Susa, maxi tamponamento. Il racconto: “La strada era una lastra di ghiaccio”

“La strada era una lastra di ghiaccio. Non si riusciva a controllare l’auto”. Questo il racconto di un’automobilista coinvolta nel maxi tamponamento sulla A32 Torino-Bardonecchia.

“Spaventoso quello che ho visto – continua la testimonianza rilasciata all’Ansa – Un camion si è messo di traverso per riparare le auto che stavano arrivano altrimenti il bilancio sarebbe stato pesante”.

Un inferno, quando siamo scesi dall’auto scivolavamo anche in piedi”, aggiunge un altro automobilista, che critica chi gestisce l’autostrada: “non è stata fatta adeguata manutenzione, andrebbero denunciati”.

Maxi tamponamento in val di susa

Foto da video

Maxi tamponamento in val di susa, auto distrutte

Foto da video

Maxi tamponamento in val di susa, gente fuori dall'auto

Foto da video