Vasco Rossi è tornato, a Torino 50mila fan in delirio (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2013 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA

TORINO  – La pioggia smette di colpo di cadere per il ritorno di Vasco Rossi. Oltre 40 mila persone, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si sono ritrovate allo stadio Olimpico, dove ieri 9 giugno, Vasco torna dopo due anni sul palco.

E’ il primo di sette concerti, quattro a Torino e tre nella sua Bologna, fortemente voluti dal Blasco “per riallacciare un discorso!” e “continuare un percorso”. Ma, soprattutto, per “riportare un po’ di gioia”, frasi scritte su Facebook poco prima dell’esibizione tanto attesa e ripetute da Diego Spagnoli, lo storico manager del palco che annuncia il suo arrivo sul palco.

E’ tutto qui il leit motiv del Live Kom 013. Un post scritto là dove fino a qualche tempo fa il Blasco rassicurava sulle sue condizioni di salute i fan, che da giorni vivono in tenda, accampati attorno allo stadio per amore del loro mito, incuranti delle temperature tutt’altro primaverili.

La ‘divisa’ e’ quella d’ordinanza: giubbotto di pelle e cappellino con la visiera. Unica variante le scarpe da ginnastica rosse, anche questo un tocco di vita, e i grandi occhiali da sole. Il suo popolo canta con lui, lo acclama, mentre lui mima con le mani il gesto delle ali.