Maria Gabriela Isler è Miss Venezuela 2012: la foto

Pubblicato il 1 settembre 2012 0:00 | Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2012 0:00

CARACAS (VENEZUELA) – Con un grande show che si è svolto in un hotel di Caracas, e trasmesso per cinque ore dalla tv, è stata eletta Miss Venezuela 2012. Si tratta di Maria Gabriela Isler, 24 anni, 1,79 d’altezza, rappresentante dello Stato di Guarico, che si è imposta sulle altre 23 concorrenti, dopo essere stata eletta anche come Miss Eleganza.

Il concorso, ormai giunto alla 60ma edizione, è una delle mete più ambite delle bellezze venezuelane che, per prendervi parte, non esitano a sottoporsi a tour de force che durano mesi e mesi, con ore e ore di palestra, strette diete, lezioni per apprendere a sfilare e corsi di dizione e cultura.

Il tutto gestito dal suo zar, Osmel Souza, il quale ha precisato che, mentre Maria Gabriela Isler parteciperà al prossimo concorso per Miss Universo 2013, per scegliere la rappresentante venezuelana per Miss Mondo 2013, organizzerà  un nuovo concorso specifico il prossimo anno. Il Paese sudamericano è considerato una ‘fabbrica di bellezze” ed ha all’attivo il record di 6 Miss Mondo e 6 Miss Universo.