Lazio all’ultima festa, il cacca party. Ammucchiata tra consiglieri e “vip”

Pubblicato il 1 Ottobre 2012 - 14:47| Aggiornato il 3 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Scrive il Sole 24 Ore che “i maiali di De Romanis sono destinati a scomparire presto dalla vetta del trash politico alimentato dai consiglieri regionali del Lazio”. Secondo il quotidiano economico la presidente della Commissione Cultura della Regione Lazio, la Pdl Veronica Cappellaro, avrebbe partecipato a una festa a tema “merda”.

E da dove ha ripreso la notizia il Sole 24 Ore? Da un blog, “Il Portaborse”, che pubblica il resoconto della serata con foto: tra partecipanti travestiti da operai Fiat, le già viste maschere da maiale, “vestali” adagiate su un wc e torte profitteroles ammiccanti al tema della serata. Tra i Vip invitati si notano Cicciolina, Carmen Russo, la giornalista Rosanna Cancellieri e la contessa Patrizia De Blanck. Tra le foto si vede anche la consigliera Cappellaro, in abito maculato.

Se le foto corrispondono davvero ad una festa realmente convocata e partecipata, se davvero esponenti della politica in consiglio regionale vi hanno preso parte, se tutto ciò non è scherzo e o montatura di un blog poi ripreso da un quotidiano, allora la festa della cacca è la migliore didascalia possibile sull’ammucchiata tra ceto politico e società incivile.

Per vedere le foto basta cliccare sul link de Il Portaborse qui sotto.