Vicopisano, esplode bombola del gas: rasa al suolo chiesa Castellare FOTO Un ferito

Pubblicato il 3 Maggio 2017 - 00:24 OLTRE 6 MESI FA

PISA – La chiesa oratorio del Castellare, nel comune di Vicopisano in provincia di Pisa, è stata completamente distrutta da un’esplosione avvenuta in seguito a una perdita di gas proveniente probabilmente da una bombola difettosa.

L’incidente è avvenuto intorno alle 21: una persona è rimasta lievemente ferita. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri. Lo scoppio è avvenuto nei pressi della chiesa del Castellare che si trova in località San Giovanni alla Vena. A dare l’allarme in tempo ed evitare che il bilancio dell’incidente fosse molto più grave è stato un giovane della zona del comitato di Castellare che stava lavorando ai preparativi della festa paesana  che si terrà il prossimo 6 maggio.

Il giovane ha avvertito la fuga di gas ed ha fatto allontanare alcuni giovani che stavano cenando in un locale che si trova sul retro della chiesa, posta su un’altura della frazione del comune di Vicopisano.

Molti abitanti di San Giovanni alla Vena sono usciti in strada dopo avere udito l’esplosione. In tanti poi hanno seguito in lacrime le operazione di soccorso. Da alcuni giorni la chiesa, una piccola costruzione eretta nella seconda metà del 1600 che aveva subito forti danni nella Seconda guerra mondiale venendo poi restaurata, era illuminata a festa.

 

Vicopisano, esplode bombola del gas: rasa al suolo chiesa Castellare FOTO Un ferito

Vicopisano, esplode bombola del gas: rasa al suolo chiesa Castellare FOTO