Villa Certosa venduta ai russi? Libero: “Offerta record da 470 milioni”

Pubblicato il 3 ottobre 2012 10:39 | Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2012 12:30

Villa Certosa (LaPresse e Google Earth)

OLBIA – Villa Certosa venduta ai russi? Secondo il quotidiano Libero, l’ex premier Silvio Berlusconi avrebbe ricevuto un’offerta record, di quelle che non si possono rifiutare, per  la sua residenza estiva a Porto Rotondo: un’immensa proprietà con 120 ettari di parco, 4.500 metri quadri coperti, dependance, serre e anche un finto vulcano. Per tutto il complesso immobiliare, il quotidiano scrive che un capo di Stato alla guida di uno dei paesi che un tempo facevano parte dell’Unione Sovietica, sarebbe pronto a sborsare 470 milioni. Il preliminare di vendita sarebbe già stato firmato.

Ma l’immobiliarista di fiducia del Cavaliere non conferma né smentisce: è vero che ha un mandato a vendere villa Certosa “però non ho capito se vuole vendere davvero o no, perché ha un rapporto di amore-odio con quella villa. Io già una volta l’avevo venduta, poi lui ha cambiato idea”.

Al momento dunque non c’è nessuna conferma sulla transazione, ma la voce negli ultimi giorni si è fatta sempre più insistente e non è escluso che il preliminare di compravendita fra la Idra Immobiliare e una società russa sia stato firmato alcuni giorni fa. Se Villa Certosa andrà al misterioso magnate, si aggiungerà agli altri gioielli già acquistati dai russi che negli ultimi anni hanno rilevato quasi tutte le ville che si affacciano sul mare di Punta Lada.

Lo scorso marzo il magnate russo dell’acciaio Alexey Mordashov ha strappato all’ingegnere De Benedetti, villa Rocky Ram sulla scogliera di Capo Capaccia a Romazzino, per 110 milioni di euro. D’altronde, conclude Libero, quei 470 milioni “serviranno al Cavaliere proprio come riserva finanziaria nel caso dovesse andare male il ricorso in Cassazione Fininvest-Cir sul lodo Mondadori”. Ma basterà a coprire solo una parte della multa…

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other