Viso, emozioni e salute si leggono in faccia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2015 - 09:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il volto può rivelarci tanto dello stato di salute. La lettura dei segnali della faccia ha una lunga tradizione, essendo stata studiata in passato dalla medicina greca, da quella cinese e da quella ayurvedica.

E ora anche le neuroscienze si sono dedicate alla lettura del volto confermando che ogni parte della faccia ha un significato preciso, in quanto è collegata a specifici organi del corpo. Dal punto di vista neurologico e da quello dell’energia. Ormoni e neurotrasmettitori sono dei messaggeri interni, che permettono di stabilire la connessione tra emozioni ed espressioni, ma anche tra manifestazioni cutanee e organi.

 

A cosa corrispondono gli elementi del viso? La fronte corrisponde all’intestino crasso e alla vescica, il naso corrisponde al cuore, gli occhi corrispondono al fegato e alla cistifellea, la parte esterna della sopracciglia corrisponde alla tiroide, le guance corrispondono all’intestino crasso e ai polmoni, la zona tra il naso e le labbra corrisponde alla milza e la bocca corrisponde allo stomaco.

Infine affrontiamo il tema delle emozioni. La mappa delle emozioni stabilisce la correlazione tra il mento e il fallimento, tra la fronte e la disperazione, tra gli occhi e la frustrazione, tra le guance e la tristezza, tra il naso e l’amore, tra la bocca e l’isolamento. Vale la pena di prendere in considerazione tutti questi segnali, così da capire ciò che il corpo vuole comunicare.